facebook twitter google plusyoutube icon

Homepage link

ROMA 

Thank you so much for the expert assistance from Tata May. My daughter has been exceptionally well cared for during her first two months and I have learned a great deal about childcare and effective parenting.

Moglie dell'ambasciatore degli Stati Uniti Signora E. Fritschle

 

Dott.ssa Maria Teresa Delcogliano in Zadotti

Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione 
Master di II livello in Medicina Estetica

Tata May è stata con noi il primo mese in cui ho portato a casa i miei gemelli nati prematuri. Per noi è stata fondamentale perché i miei bambini non avevano ancora sviluppato il riflesso della suzione e avevano quindi diversi problemi a mangiare, oltre alla necessità di avere una gestione del tutto particolare legata alla prematurità. Quando è arrivata lei pesavano circa 2kg e mangiavano non più di 30 ml di latte in circa un'ora e mezza. Alla fine del mese è riuscita a portarli al peso di 3kg e a 130 ml di latte per ogni poppata. Discreta, professionale e preparatissima l'abbiamo richiamata dopo circa 10 mesi perché i gemelli non riuscivano a dormire per più di 2 ore di fila durante la notte. Anche in questa occasione, in una settimana è riuscita a regolarizzarli eliminando le poppate notturne ed insegnandogli a dormire per circa 10 ore continuate.


May Okoye who had worked at my home as a baby nurse from December 2014 to March 2015

May took care of my daughter since newborn for the most delicate period: her first three months of life

 She took care of her from all points of view very seriously, working all day and all night to ensure my daughter the best care.

 She was responsible for all aspects: feeding, stimulating her, but mostly set the right routine of feeding, sleep and waketime. I have had the highest confidence in her competence and professionalism, and I have always felt at ease leaving my daughter in her supervision.

 During this period, I have had the satisfaction of seeing my daughter grow very well. May’s help was invaluable and indispensabile, providing me with many useful suggestions also for the future.

G. Simoncelli

 

31 MAGGIO 2015

Tata May ha lavorato presso la ns. abitazione dal 20 aprile all’11 maggio 2015 occupandosi a tempo pieno di nostra figlia di circa un mese di età.

Durante queste quattro settimane ha svolto un prezioso lavoro di normalizzazione del rapporto veglia/sonno, di regolarizzazione dell’orario dei pasti e di cura della bambina sotto ogni altro aspetto, nonché ha recato un validissimo supporto nell’allattamento e nella soluzione di molti dubbi e incertezze.

In tutto questo è stata per noi fonte di proficui insegnamenti, che hanno portato maggiore serenità e consapevolezza nel rapporto con la bambina.

Sempre professionale nel comportamento e assolutamente discreta nella sua presenza quotidiana, evidentemente competente nello svolgimento dei suoi compiti, ha trattato nostra figlia con visibile affetto e molta allegria, arricchendone la giornata con musica e canzoncine.

Se non fosse stata impegnata per le settimane seguenti e non fosse stato necessario che iniziassimo a occuparci della bambina anche da soli, l’avremmo sicuramente tenuta con noi molto più a lungo.


E. Fernandez

 

GRAZIE TATA MAY

Tata May è arrivata a casa nostra quando la piccola Giulia aveva appena cinque giorni. Mio marito Luca, aveva voluto che entrasse in casa lo stesso giorno del mio rientro dall’ospedale.

May è stata fondamentale per la nostra famiglia soprattutto è stata un prezioso aiuto per il mio allattamento.

Tante volte ho pensato di mollare, troppo era il fastidio, non mi sentivo a mio agio. May  è riuscita ad insegnarmi le tecniche per massaggiare il seno e così in due settimane, quel dolore che offuscava la mia felicità venne meno.

Sono volati i mesi insieme a te, la tua presenza è sempre stata  discreta ma anche incisiva.

In poco tempo sei riuscita ad impostare la piccola al cibo e al sonno.

Giulia non ha mai sofferto di colichette e si è sempre addormentata nella sua stanza dormendo 11, 12  a notte.

Non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato.

La tua dolcezza, la tua serietà, la tua disciplina, la tua severità e la tua solarità sono state doti fondamentali per la crescita di mia figlia, Giulia.

Oggi Giulia ha compiuto 1 anno, e io ho voluto che alla cenetta intima, noi genitori e i nonni ci fosse anche te.

Per noi tu sei della famiglia.

Grazie May per aver attaccato e sconfitto le molteplici ansie, le paure, i dubbi che mi hanno afflitto in questo primo anno.

I tuoi consigli sono stati e continueranno ad essere preziosissimi.

Grazie per aver coccolato, accudito e voluto bene a Giulia come se fosse stata la tua bambina.

Grazie soprattutto dei sorrisi contagiosi che ci hai regalato.

Con affetto e stima Laura, Luca e Giulia Fracasso

 

 

 

TESTIMONIANZA DI UNA MAMMA:

Tata May e stata per me una salvezza! E stata eccezionale a stabilire una routine e rendere prendersi cura dei gemelli una passeggiata! Mi ha dato tantissima sicurezza in me stessa come mamma e nell’insegnarmi tante cose pratiche nella cura quotidiana del bambino. Abbiamo stabilito una routine fin dall’inizio che le mie gemelle hanno apprezzato moltissimo e le ha tranquillizzate.

Raccomanderei Tata May a chiunque vuole avere un approccio diretto ed organizzato col bambino senza dargli vizi dando inoltre ai genitori del tempo per se stessi.  Ero raggiante nel avere le mie due gemelle che a 3 mesi e mezzo dormivano 12 ore a notte. Hanno inoltre imparato ad auto consolarsi senza l’uso del ciuccio. Sarò per sempre grata a May che e venuta da noi, dopo aver avuto in casa mia una situazione caotica senza nessun tipo di routine ne orari di alcun genere rendendo la mansione impossibile e continua 24 ore al giorno.

Raccomanderei inoltre a chi può di fare I suoi corsi di aggiornamento nei temi dello svezzamento e psicologia del bambino. Io e mia Sorella  siamo rimaste soddisfate del corso che Tata May ci ha fatto sulla genitorialità (come crescere i vostri figli dai 0 a 12 anni).

OLIVIA FERRAGAMO

 

 Tata May was a total lifesaver for me. She is exellent at establishing a routine and taking care of twins in an easy manner. She gave me copious amounts of security in teaching me many pratical suggestions on everyday care of babies.

We establised from early days a wonderful routine and the the girls really relaxed and enjoyed knowing what was happening next.

I would highly recommend her to anyone who wants to have a straightforward approach to childcare without spoiling them and enabling the parents to have some time for themselves.

I was delighted to have my twin girls sleeping through the night at the age of 3 and a half months from 8pm until 8 am in the morning and they have learnt to self soothe themselves and do not use the pacifier which for us was a no no.

I owe May the world and she really saved me from a previous situation of demand feeding and childcare and I will forever be grateful for the peace of mind and knowledge she has shared.

I would also recommend May for her courses on childcare and child psychology and how to cope with the demands of a growing child.

OLIVIA FERRAGAMO

 

Roma Maggio 2013

Tata May ha passato tre giorni insieme a me ed i miei due figli di tre mesi, è riuscita in così poco tempo ad impostare gli orari per mangiare, dormire e fare attività, mi ha dato consigli utili per l'allattamento al seno, alimentazione da seguire, igiene dei bambini e delle loro cose. Da quando è andata via i miei gemelli dormono entrambi 8 ore a notte inoltre io riesco a gestirli in totale autonomia senza l'aiuto di nessuno, cosa che fino a pochi giorni fa credevo impossibile! Ha dimostrato grande professionalità ed esperienza, la chiamerò nuovamente in futuro per farmi indirizzare al meglio per lo svezzamento, per la messa in sicurezza della casa, capricci e qualsiasi altra fase dovremo affrontare per iniziare il tutto nel migliore dei modi.

Se avessi saputo prima di questa possibilità l'avrei chiamata appena rientrata dall'ospedale tre mesi fa!

 Grazie Tata May!!

Elisa P.

 

Roma settembre 2012

Cara Tata May,

Ancora grazie per la bravissima persona che c'ha mandato.

SIGNORA C. Bernabei

 

 Roma, 2 gennaio 2008

Tata May si è presa cura di L dal primo al sesto mese di vita. Dopo poco tempo è riuscita a capire la bambina, facendo un lavoro perfetto.

L. infatti, ha trovato un equilibrio e una serenità che auguro a tutti i bambini.

May si è rivelata una persona estremamente professionale, seria, onesta e disponibile alle esigenze di una famiglia. Dopo sei mesi posso affermare con certezza di aver scelto per mia figlia la persona giusta.

Penso che il lavoro che ha fatto May e le cose che mi ha insegnato mi saranno utili anche in futuro.

Grazie, May ci mancherai.

SIGNOR F. FERRACCI E  DOTTORESSA G. DE MIGLIO

 

Roma, 30 novembre 2010

Tata May è una supertata esperta che sa gestire e risolvere i problemi infantili. Mi ha aiutato ad affrontare e risolvere i problemi legati all’allattamento, il sonno, lo svezzamento ed i vari bisogni di mio figlio, basandosi sulla comprensione del suo modo di piangere, ossia di comunicare, E’ stata infatti un prezioso aiuto durante i primi mesi di vita di mio figlio. Tata May è stata sempre molto attenta all’impostazione degli orari di sonno e veglia, poiché conosce l’importanza di dare al neonato una corretta routine fin da subito. E’ stata bravissima e molto efficiente. May è una persona che ama i bambini e il suo lavoro e sa renderlo allegro grazie alla musica che non deve mai mancare. May si è occupata personalmente dello svezzamento di mio figlio, senza utilizzare omogeneizzati, mi ha insegnato a preparare pappe fresche, utilizzando solo alimenti freschi e sani.

DOTT E. E SIGNORA P. CALTAGIRONE

 

La presente per certificare che Tata May ha lavorato presso la nostra famiglia con l’incarico di puericultrice e ha espletato le sue mansioni con impegno e diligenza e massima consapevolezza di trattare il bambino che sì e notevolmente affezionato a lei.

PS: E’ VERAMENTE UN’ OTTIMA PERSONA.

SIGNOR P. E SIGNORA S. BONOLIS

 

Roma, 29 settembre 2008

May ha seguito mia figlia  dalla nascita fino all’inizio dell’asilo, dimostrando indubbiamente una professionalità molto elevata.

Mia figlia è cresciuta bene, con ritmi di sonno ottimali grazie alla linea di May, che ha anche saputo farla mangiare molto bene, nonostante le resistenze di mia figlia!

May è un’esperta nella gestione dei neonati e oltretutto parlava in inglese alla bimba.

Severa negli aspetti che lo richiedono (sonno e cibo), per il resto May la faceva giocare in libertà, la portava al parco e alle giostre, appunto parlandole in inglese.

DOTTORESSA G.S. STELLA

 

Tata May si è occupata della mia bambina nei primi mesi di vita.

Durante il periodo May ha mostrato grande competenza e capacità nella cura della bambina e nell’impostare i giusti ritmi del sonno e dell’alimentazione.

May si è inoltre adoperata per insegnarmi come curare e gestire la bambina.

SIGNORA C. C.

 

Dichiaro che May ha curato le mie figlie M. e S. dalla nascita fino al 4° mese di vita con serietà e competenza professionale dimostrando responsabilità e valide capacità organizzativa e di gestione di difficili situazioni che due figlie gemelle comportano.

Ha dimostrato disponibilità e comprensione anche verso le altre due mie figlie. M di 3 anni e F. di 1 anno nel difficile momento dell’ingresso di altre due sorelle.

Grazie Tata May.

Roma 14 dicembre 2006

SIGNORA C. S.

 

Tata May ha svolto l’attività di puericultrice con professionalità e dedizione lodevoli soddisfacendo in pieno le esigenze famigliari.

DOTT C.P.

 

Roma, 28 febbraio 2004

May Okoye ha lavorato presso la mia famiglia in qualità di puericultrice occupandosi di mio figlio neonato. May si è fatta apprezzare per la sua onestà e correttezza, per la sua educazione e per le doti caratteriali. Sempre discreta, mai invadente, May ha dimostrato le sue attitudini a instaurare un rapporto con il bambino, nonostante la tenera età di questi, mostrando dolcezza e serenità nei modi e nei comportamenti. Ritengo sia una persona di elevata professionalità, esperta d’infanzia e con spiccata attitudine a farsi ben volere dai bambini.

PROF. AVV. S. RUPERTO

 

Roma, 17/03/2007

May Okoye Ha lavorato presso la mia Famiglia come puericultrice. Ho potuto affidarle le mie gemelline P. e I., nate premature, in piena fiducia, Tata May si è presa cura di loro con professionalità e attenzione. May è sempre stata affettuosa con le mie bambine che anche grazie alle sue cure hanno acquistato peso e assunto un ritmo veglia/sonno ottimale.

SIGNORA L.G.G.

 

Nov 2003

May ha lavorato per me, seguendo molto bene le mie tre figlie come educatrice. Giocava con loro, gli parlava in inglese e aiutava con i compiti. Le bambine hanno molto simpatia per lei e incontrandola l’altro giorno dopo parecchi anni che non lavorava più per noi, l’hanno abbracciata ancora.

PRICIPESSA N. FURSTENBERG

 

Roma, 06/07/2009

Con la presente consiglio vivamente come puericultrice la Signora May Okoye, che nei mesi in cui ha accudito le mie gemelle A. e M. ha lasciato un segno profondo nella mia famiglia. May si è distinta per la sua professionalità sia con le bimbe che con noi genitori insegnandoci quotidianamente a capire e relazionarci nel modo migliore con le nostre prime figlie.

Con affetto rimane per noi una persona di casa.

DOTT G. E SIGNORA  A. CARAMANNA

 

La Signora May Okoye ha lavorato presso la mia abitazione in qualità di puericultrice. Ha svolto il proprio incarico con professionalità, correttezza, precisione e umanità nei confronti delle due bambine e della mia famiglia. Posso affermare che nel lavoro svolto ha mostrato anche riservatezza. Tutte queste caratteristiche l’hanno resa per la mia famiglia una persona preziosa e importante.

Grazie di cuore May con affetto.

Roma 18/12/2009

DOTT A. D'ANNA

 

Roma, 1 luglio ‘04

May Okoye ha lavorato per noi dal 1991, ha dimostrato di essere molto affidabile nella cura del neonato, paziente e disponibile con i bambini nel gioco, attenta e abile nell’alimentazione.

Ha seguito i bambini nei compiti per le scuole elementari e medie inferiore. Conosce bene l’inglese e sa insegnarlo sia attraverso il gioco che nei compiti.

May ha lavorato anche per mia sorella e altri membri della mia famiglia per vari anni. La conosciamo da quando era sedicenne quindi posso garantire che è una ragazza dolce e seria, sa impegnarsi ed è sempre pronta a dare una mano.

May e venuta a casa nostra per organizzare feste per i bambini anche quando non ho avuto più bisogno di una tata, per intrattenerli con giochi.

DOTTORESSA CARANDINI

 

 

Design realizzato da ADland | Copyright Mayagency, agenzia tate a Roma , tutti i diritti riservati. P. IVA 11288751008 | Powered by TheEssenceDesign